Crêpes con fragole e panna
Le Crêpes con fragole e panna sono uno dei miei comfort food preferiti; sono una vera e propria coccola.
Quante volte succede ti viene quella voglia improvvisa di dolce, ma allo stesso tempo non hai voglia di metterti a cucinare ore, perchè lo vuoi tipo subito? A me succede quasi tutte le volte che mi metto davanti la tv dopo una giornata a fare così tante cose che in quel momento l’unica cosa che conta è dare al proprio corpo un pò di dolcezza.
Come realizzare le Crêpes
Mi diverto tanto a fare le crêpes, sono qualcosa di terapeutico, credetemi.
Io utilizzo un mixer (io ho quello della Ninja ed è ottimo), inserisco al suo interno tutti gli ingredienti e lo faccio partire al massimo; in un minuto la mia pastella è pronta per essere versata nella padella calda e imburrata.
Cosa ti serve per creare Crêpes perfette
Gli strumenti necessari sono:
- padella antiaderente per crêpes
- burro per ungere la teglia
- spatola stendi crêpes
- mixer ad alta velocità o blender: se non ne avessi uno, andranno benissimo una ciotola e una frusta a mano in buon vecchio stile
Come abbinare le tue Crêpes
Ci sono davvero tanti modi per farcire e decorare le crêpes, ma il mio preferito è questo, con panna e fragole.
Dipende tutto dai vostri gusti: c’è chi ama la nutella, il cioccolato bianco, nero, la granella di frutta secca, qualche crema particolare o semplicemente con del buon miele. La scelta è solo vostra.
Io resto fedele al mio gusto e fidatevi di me, le Crêpes con panna e fragole sono incredibili.
Ecco per voi un breve Rell dove vi mostro come realizzare le Crêpes con fragole e panna:
https://youtube.com/shorts/NXsRh9zWI3I?feature=share

Crêpes con fragole e panna
Equipment
- 1 Mixer Ninja (o frullatore da immersione)
- 1 padella antiaderente per crêpes
- 1 spatola stendi crêpes
Ingredienti
- 2 uova
- 320 g latte
- 130 g farina 00
- 25 g burro fuso
- 1 cucchiaio zucchero bianco
Istruzioni
- Se hai un buon frullatore, mettici tutti gli ingredienti indicati dentro, frulla per 1 minuto e il tuo impasto sarà pronto. Senza grumi e vellutato.
- Se non hai un frullatore, nessun problema: mescola gli ingredienti a mano in una ciotola, con una frusta. Unisci prima gli elementi liquidi e poi quelli secchi. Assicurati che non ci siano grumi.
- Scalda una padella antiaderente per crêpes, ungila con un pò di burro e quando è bella calda e vedi il burro friggere leggermente, versaci sopra la stessa quantità di impasto per ogni crêpes, io ho utilizzato un misuratore da 1/2 cup, che ricopre tutta la superficie della padella. Aiutatati a stendere l'impasto con una spatola per crêpes
- Gira sotto sopra la crêpes e finisci di cucinare l'altro lato
- Ripeti l'operazione per tutte le altre crêpes e infine farciscile con marmellata di fragole (fatta in casa ancora meglio), panna montata e una spolverata di zucchero a velo
Seguimi su Instagram e condividi ogni mia ricetta che fai!
Entra anche tu nella community dei #pupini
Chi sono i pupini? Chi mi segue con affetto e mi porta nelle sua cucina